14a GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO COLTIVARE LA BIODIVERSITÀ

Written by on 1 Ottobre 2019

Dalla Enciclica di papa Francesco “Laudato Si'” spunti per una “Conversione Ecologica”: la biodiversità dello Stretto Sabato 5 ottobre alle ore 10,30 presso l’Orto Botanico “Pietro Castelli” – Università di Messina

La 14a giornata diocesana per la custodia del Creato dal titolo: “Quante sono le tue opere, Signore” (Sal 104, 24) si terrà Sabato 5 ottobre alle ore 10,30 presso l’Orto Botanico “Pietro Castelli” – Università di Messina (Piazza XX Settembre).

Al centro la riflessione sulla biodiversità e degli spunti pastorali per la nostra Arcidiocesi e per i nostri territori.

In apertura sono previsti la Preghiera per la custodia del Creato, un video ed una Testimonianza di operatori della Parrocchia di S. Michele.

Interverrà la Prof.ssa Rosa Maria Picone, Direttrice dell’Orto Botanico “Pietro Castelli”; a seguire un padre missionario del P.I.M.E parlerà del “Sinodo per l’Amazzonia e l’impegno dell’Ufficio Missionario per la biodiversità”. Sarà poi presentato il Progetto per la biodiversità dello Stretto pensato dalla Commissione diocesana per la custodia del Creato e si avvieranno i gruppi giovanili “Laudato si’” per l’animazione alla Ecologia integrale.

Modererà la giornalista Tiziana Caruso.

A conclusione è prevista la PREGHIERA PER LA CUSTODIA DEL CREATO ed un intervento musicale a cura dell’Associazione Ars nova Messina con Emmanuela Paolata, flauto traverso e Giovanni Giorgianni, chitarra.


Current track

Title

Artist