2020 Inizio positivo per le cussine del calcio a 5

Scritto da il 17 Gennaio 2020

Non poteva iniziare meglio il 2020 per le ragazze del calcio a 5 del CUS Unime che superano a punteggio pieno i primi due impegni del nuovo anno in Serie C regionale e le proiettano in quarta posizione, a sole tre lunghezze dal podio.

6 punti preziosi che danno morale alle ragazze allenate da Mister Impoco, che avevano chiuso il 2019 senza particolari impennate, collezionando 1 sconfitta, 3 vittorie e 4 pareggi.

La prima vittoria per le cussine arriva il 5 gennaio, quando al PalaNebiolo si impongono per 4-1 sul Ragusa grazie alla doppietta di Maria Famà ed ai gol di Martina De Gaetano e Angela Furnari. Nell’incontro successivo, il 12 gennaio a Siracusa, goleada per le universitarie che strapazzano le padrone di casa del Real Palazzolo con un rotondo 12-1 finale. In gol per le cussine Martina Donato (tripletta), Viviana Miano (tripletta), Martina De Gaetano (tripletta) e Maria Famà.

“Sono orgogliosa delle ragazze – questa la disamina di Tiziana Impoco – ancora la strada da fare è molto lunga e sicuramente abbiamo lasciato dietro qualche punto di troppo che adesso non ci premia con la classifica che meritiamo. Purtroppo la frenesia e la voglia di fare goal ci ha fatto sbagliate troppo ma continuiamo il nostro campionato a testa alta e con i piedi per terra, nella speranza di fare sempre meglio e crescere sempre di più”.

Prossimo appuntamento in programma domenica 19 a Siracusa contro il Santa Lucia, match valido come prima del girone di ritorno.


[non ci sono stazioni radio in archivio]