ASSEGNATI I TITOLI DEL CAMPIONATO PROVINCIALE AICS DI CALCIO GIOVANILE

Written by on 4 Maggio 2020

Real Camaro, Messina Boys, Messina Soccer School, Pgs Luce, JC Soccer Academy, Accademia Messina, Sporting Barcelona ed Assomotoria sono le società vincitrici del torneo cittadino riservato alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Si arricchisce l’albo d’oro del campionato provinciale AICS di calcio giovanile. Le formazioni di Real Camaro, Messina Boys, Messina Soccer School, Pgs Luce, JC Soccer Academy, Accademia Messina, Sporting Barcelona ed Assomotoria possono fregiarsi del titolo 2020, essendosi qualificate, prima dell’interruzione di inizio marzo, determinata dall’emergenza Coronavirus, alla fase conclusiva (semifinali e finali) del torneo cittadino riservato alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Primi Calci, Pulcini ed Esordienti hanno acquisito, inoltre, il diritto di partecipare alla kermesse regionale, che già si annuncia come uno degli eventi più attesi del calendario sportivo dell’Isola.

“La decisione di assegnare il primo posto a più squadre è motivata dalla nostra “politica” promozionale ed aggregativa – dichiara il presidente dell’Aics Messina Lillo Margareci – dato il prolungarsi della sospensione, abbiamo ritenuto che sarebbe inopportuno ricominciare diversi mesi dopo da dove si è lasciato, meglio scrivere una nuova pagina. Nel contempo, è giusto premiare i protagonisti del campionato, dando loro, anche tramite un contributo economico, la possibilità di rappresentare Messina in ambito siciliano. Ci tengo a ringraziare pubblicamente tutte le società costrette a fermarsi proprio sul più bello, in particolare quelle che si sarebbero dovute confrontare nelle altre Coppe parallele, ideate per fare giocare e divertire i ragazzi fino al termine della manifestazione. Non vediamo adesso l’ora di riprendere, in sicurezza, l’attività – conclude Margareci – e, soprattutto, di rivedere i giovani cimentarsi con le loro passioni; sarebbe un importante segnale di ritorno alla normalità”.


Current track

Title

Artist