DANIELE BONANSINGA E MATTIA VINCI PUNTI DI FORZA DELL’OSSIDIANA

Written by on 23 Dicembre 2019

La società dello Stretto di pallanuoto maschile ha ufficializzato le importanti conferme dell’attaccante, in prestito dal Cus Unime, e del portiere-capitano. La squadra Under 15 si è piazzata al quarto posto a Siracusa nella settima edizione del “Memorial Dario Aprile”, manifestazione internazionale ben organizzata dalla Sikelia Waterpolo.

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione dell’Ossidiana Messina in vista dell’inizio del campionato di serie B di pallanuoto maschile, fissato per sabato 18 gennaio. La società dello Stretto ha ufficializzato, intanto, le importanti conferme dell’attaccante Daniele Bonansinga, in prestito dal Cus Unime, e del portiere Mattia Vinci. Soddisfatto l’allenatore peloritano Nicola Germanà: “Daniele è un ragazzo di carattere e cuore, che mette a servizio della squadra e, nel nostro modo di giocare, si sacrifica pure in difesa. Vanta, inoltre, una preziosa esperienza in B e si è ambientato perfettamente nel gruppo. Mattia, oltre ad essere il capitano, è il giocatore che vanta la più lunga militanza nel club. Le sue doti di atleta si abbinano perfettamente a quelle umane e fornisce un prezioso contributo anche come tecnico dell’Under 12”. Bonansinga e Vinci, assieme ad Enrico La Tona, Davide De Francesco e Francesco Cama, sono i pallanotisti più esperti dell’organico, che avranno il delicato compito di guidare i compagni più giovani in un torneo che si annuncia molto impegnativo. Cresce, infine, l’attesa per l’ufficializzazione del calendario da parte della FIN.

 

GIOVANILI: L’Under 15 dell’Ossidiana si è piazzata al quarto posto a Siracusa nella settima edizione del “Memorial Dario Aprile”, manifestazione ben organizzata dalla Sikelia Waterpolo per ricordare il giovane pallanotista aretuseo prematuramente scomparso. Il bilancio è stato di due vittorie ed una sconfitta nel girone, mentre i Muri Antichi hanno vinto la finale per il terzo gradino del podio con il punteggio di 9-6. “Le prestazioni fornite sono state positive – dichiara sempre Germanà – abbiamo visto che la condizione generale è buona. Su questa formazione contiamo parecchio in ottica futura e prevedo che qualche elemento possa già, nel corso della stagione, debuttare in B”.


Current track

Title

Artist