Fisicità ed esplosività sotto le plance: da Biella ecco Obinna Nwokoye!

Written by on 5 Agosto 2019

Cestistica Torrenovese è orgogliosa di comunicare la firma di Obinna Raphael jr. Nwokoye, atleta proveniente dalla Pallacanestro Biella con cui ha disputato i quarti di finale playoff promozione. Classe 1995, Nwokoye è un’ala/centro dotato di fisicità ed esplosività, caratteristiche che vanno ad arricchire il pacchetto lunghi della squadra di coach Jorge Silva.

Nato ad Anzio (Roma) l’11 febbraio 1995, Nwokoye è cresciuto nelle giovanili della SMG Basket School Latina. Nel 2012 esordisce in Serie B con lo Sporting Club Montecatini, la stagione successiva disputa l’Under 19 Eccellenza DNG con Latina e lo fa da protagonista raggiungendo le Finali Nazionali di categoria in programma a Udine. L’anno successivo si trasferisce in Puglia, al Valle d’Istria Basket Martina Franca (Serie B) e con gli arancio-blu raggiunge i Playoff. Nel 15/16 firma a Recanati, in A2, per poi fare rientro a Martina Franca e successivamente firmare per il Basket Cecina, sempre in Serie B. La scorsa stagione, dopo essersi allenato in estate con Biella, firma in Serie A2 giocando 11’ di media e mettendo a referto un high di 6 punti e 7 rimbalzi in Gara-1 dei Quarti di Finale Playoff contro l’Orlandina Basket.

«Siamo molto felice di aver firmato Obinna – afferma il presidente Piero Natoli – perché ci da tanta fisicità sotto canestro e va ad aggiungersi in un reparto in cui con Sgrò, D’Andrea e Drigo avremo una varietà di giocatori molto diversi tra di loro. Siamo orgogliosi che un giocatore di 24 anni con un background del genere abbia scelto Torrenova – conlude Natoli – è un segnale importante per il nostro movimento».

Orgoglio ed entusiasmo anche nelle parole del nuovo lungo della Cestistica Torrenovese: «Sono molto contento e mi sento benedetto di essere qui, a Torrenova, per questa stagione: sarà anche una sfida personale e non vedo l’ora di iniziare! Ho parlato con coach Silva e mi ha immediatamente convinto del progetto con un mix di ragazzi talentuosi e giocatori esperti. Sono più che sicuro che sarà un’annata positiva per noi e la città di Torrenova, alla prima esperienza in serie B. Mi metterò al servizio della squadra e del coach, per dare il maggior contributo possibile».


Current track

Title

Artist