GIANNI TOGNI “VOGLIO CORRERE (senza freni)”

Written by on 10 Gennaio 2020

Il terzo singolo estratto dall’album “Futuro Improvviso” è in rotazione radiofonica dal 10 gennaio 2020, in attesa dei concerti di Gianni Togni per il nuovo album e per celebrare i 40 anni di “Luna” nei teatri a ROMA, TORINO, MILANO

Dal 10 gennaio 2020 arriva in tutte le radio il singolo “Voglio correre (senza freni)” di Gianni Togni, estratto dall’ultimo album “Futuro improvviso” (Acquarello/Self/Believe).

Vera protagonista nel brano di Gianni Togni è la metrica rock poco consueta per la grammatica italiana. Per il cantautore romano, innamorato da sempre della linguistica e delle sfide compositive meno facili, la canzone è una sfilata di parole tronche e sdrucciole. Ogni strofa accenna a desideri e obiettivi da raggiungere, declinando i verbi del brano al tempo futuro (Aspetterò l’estate che vorrai, freddi inverni scorderai…), mentre l’inciso che rincorre le strofe (e quindi gli obiettivi posti) è cantato con forza al tempo presente: Senza freni voglio correre… come a esprimere che il futuro non fa paura e che solo con la volontà di non porsi vani limiti, si può incidere in qualche modo su ciò che arriverà domani.

Guarda il videoclip di Federico Romanazzo: https://youtu.be/i20-LQu1wy0

Gianni Togni torna dopo 14 anni in concerto dal vivo per festeggiare i quaranta anni di carriera musicale. A marzo del 1980 uscì la celebre “Luna”, canzone che segnò l’inizio di una lunga serie di album e musical teatrali di successo. Affiancato sul palcoscenico da talentuosi musicisti, Gianni Togni si prepara a interpretare dal vivo le canzoni di “Futuro improvviso” e a ripercorrere la sua storia artistica, proponendo tante hit famose e brani impegnati di una variegata discografia pop internazionale. Oltre al primo appuntamento del 21 MARZO 2020 a ROMA all’Auditorium Parco della Musica, il cantautore romano ha annunciato nuovi concerti nei teatri: il 21 APRILE a TORINO al Teatro Colosseo, il 22 APRILE a MILANO al Teatro della Luna di Assago e altri a breve arriveranno.


Current track

Title

Artist