area riservata
RADIO MESSINA SUD
L'Amatori messina si inchina alla legge del PalaFamurro PDF Print E-mail
Basket
Scritto da Carmelo Minissale   

Niente da fare per il quintetto peloritano sull’ostico campo calabrese, nonostante i 23 punti di Centorrino ed i 19 di Carnazza. Approccio molle e difesa da rivedere, le cause della sconfitta. Domenica prossima arriva l’Alcamo.

7 febbario 2010 - L’Amatori Basket Messina esce sconfitta dal PalaFamurro di Rosarno per 96-83. La formazione allenata da coach D’Arrigo non riesce a portare a casa una vittoria fondamentale per la sua classifica, contro un avversario non certo trascendentale. Cantelli e soci entrano in campo poco decisi e concentrati, concedendo il primo parziale ai padroni di casa che chiudono con un vantaggio di 14 punti il primo quarto (31-17). Più equilibrato il secondo parziale, con le due squadre che vanno al riposo lungo sul 44-32. Fra i messinesi in evidenza il capitano Centorrino. Al ritorno in campo, la squadra messinese appare più decisa, Carnazza ed Adorno trascinano i compagni, Messina si avvicina agli avversari, ad una sola lunghezza in più di una occasione, (49-48 e 63-62) ma non riesce ad ottenere il sorpasso e chiude sotto di 3 punti alla penultima sirena sul 66-63. Nell’ultimo parziale, i padroni di casa prendono il sopravvento, si aggiudicano la frazione per 30-20, grazie a percentuali stratosferiche da 3 punti, (saranno ben 12 alla fine le triple realizzata dal team allenato da Pierpalolo Carbone) chiudendo la contesa sul 96-83. A fine gara Checco D’Arrigo non fa drammi per la sconfitta, ma determinate indicazioni sono state disattese dalla squadra, che non ha difeso con attenzione contro gli infallibili tiratori in maglia giallo blù. In evidenza fra i messinesi, come sempre, il capitano Centorrino, autore di 23 punti ed il cecchino Carnazza (19 il suo bottino finale). In doppia cifra anche Adorno (13) e Sabarese (12). Deludente la prestazione di Cantelli (3 punti) poco servito dai compagni di squadra. Domenica prossima al PalaTracuzzi arriva l’Alcamo, sconfitto in casa dal Battipaglia per 57-70, i nero arancio hanno l’occasione per tornare al successo e riscattare immediatamente il passo falso del PalaFamurro.

Basket Rosarno - Amatori Messina 96-83
Basket Rosarno: Brugalossi 12, Iaria 17, Marte, Tramontana 15, Crucitti 19, Rubino 17, Rizzieri 14, Donato 2, Lo Presti, Carbone.
Allenatore: Carbone
Amatori Messina: Crovace 5, Centorrino 22, Sabarese 12, Vecchiet 2, Cantelli 3, Adorno 14, Arrigo 2, Carnazza 19, Restuccia 4, Bruschetta.
Allenatore: D'Arrigo
Arbitri: Massimiliano D'Errico di Pulsano (TA) e Nunzio Spano di Sannicandro Di Bari (BA).
Parziali: 31-17, 13-15, 22-31, 30-20
 
Ulti Clocks content

"CHART SHOW DOWNLOAD"

 

IN ONDA SABATO E IN REPLICA  MERCOLEDI' ORE 15,15 - 16,00

1 Waka waka

  SHAKIRA FEAT. FRESHLYGROUND

2 Sono già solo

   MODA'

3 Alejandro

   LADYGAGA

4 Beautiful monster

   NE-YO

5 Kick Ass

  MIKA & REDONE

6 We no speak americano

   YOLANDA BE COOL & DCUP

7 California gurls

KATY PERRY FEAT. SNOOP DOGG

8 Love the way you lie

   EMINEM FEAT. RIHANNA

9 You're not alone

   MADS LANGER

10  Te amo

   RIHANNA

         NOTIZIE IN BREVE

  Dal 15 settembre “Note di Bordo” Su Radio Messina Sud

Torna su Radio Messina Sud il programma “Note di Bordo”, condotto da Marco Spadaro. Dal 15 settembre, con cadenza settimanale, la trasmissione andrà in onda tutti i mercoledì dalle ore 22,00 alle ore 24,00.

                  

 

 

Autojonica

Computer Center

Cannata

Yasmin

Musumeci autofficina

Mister Fantasy

Messina sportiva

 

cerca su RMS

 

 
 

DAL 21 GIUGNO
AL 12 SETTEMBRE:
LUNEDI 19-20
MARTEDI 18-20
MERCOLEDI 12-13
GIOVEDI 18-20
DOMENICA 20-21.30

chi è online

We have 19 guests online