area riservata
RADIO MESSINA SUD
Under 17 Eccellenza: Il Cus Messina si aggiudica gara 1 del primo turno dei play off PDF Print E-mail
Basket
Scritto da Carmelo Minissale   

I cussini fanno valere il fattore campo superando per 85-71 il Basket Club Ragusa. Dopo il primo quarto all’insegna dell’equilibrio, la formazione di Interdonato imprime i propri ritmi alla gara chiudendo sul +13 il primo tempo. Nei rimanenti 20 minuti, gli universitari amministrano il vantaggio, chiudendo sul +16. Top scorer del match il messinese Zaccone, autore di 31 punti. Giovedì prossimo (18/03) gara 2 a Ragusa con i messinesi che proveranno a chiudere la serie 2-0. 

Zaccone (Cus Messina)15 marzo 2010 - Nonostante le assenze di Augliera e Bonfiglio, rimpiazzati nel roster dai giovani ’95 Di Fresco e Romano, i ragazzi del CUS Messina si aggiudicano gara 1 nel primo turno dei play-off che li vede sfidare, al meglio delle tre partite, il Basket Club Ragusa, 5° classificata nella regular season del campionato regionale Under 17 di Eccellenza.I padroni di casa mettono la testa avanti sin dalle battute iniziali, cercando di produrre subito un allungo decisivo, ma la formazione ospite riesce sempre, in questa fase, a ricucire gli strappi grazie anche ad una buona precisione dal perimetro. Il primo quarto si conclude così sul punteggio di 24-20.Nella seconda frazione Interdonato ottiene dai suoi maggiore intensità difensiva: Ragusa deve così accontentarsi di soli 13 punti realizzati mentre Messina prosegue sugli stessi ritmi del primo quarto. Parziale di 22-13 e si va al riposo lungo sul +13 (46-33).Il vantaggio accumulato nei primi 20 minuti di gioco rappresenta un margine tranquillo per i messinesi che, nel terzo quarto, riescono a raggiungere il distacco massimo sul 66-47 (+19) subendo solo nel finale il ritorno degli ospiti (4-7 il mini-break) che chiudono il quarto sul 70-54.L’ultima frazione di gara si svolge in perfetto equilibrio sino alla tripla di Emmolo, sulla sirena finale, che regala agli ospiti la vittoria di consolazione nell’ultimo tempino (15-17).Per i padroni di casa maiuscola la prestazione di Zaccone, top-scorer dell’incontro con 31 punti realizzati, ben assistito da Germanà e Mirenda, anche loro in doppia cifra. Da encomio le prove di Squillaci, Speciale e Plutino che, nonostante i numerosi acciacchi e le precarie condizioni fisiche, hanno dato un contributo determinante per la vittoria finale della loro squadra.Dal canto suo, Ragusa ha messo in mostra un impianto di gioco ordinato, con buona precisione nel tiro da fuori (11 alla fine le triple realizzate contro le 3 del CUS), ma è sembrata poco incisiva “nell’area pitturata” (appena 9 i tiri liberi a favore, segno di scarsa propensione alle penetrazioni). Ottima la gara di Emmolo, Canzonieri e Cassì, tutti in doppia cifra. Giovedì prossimo (18/03) gara 2 a Ragusa con i messinesi che proveranno a chiudere la serie 2-0. L’eventuale gara 3 si giocherà al PalaNebiolo domenica 21 marzo.

Sono state rese note le date dei turni successivi: il secondo turno si disputerà dopo Pasqua (11, 14 e 18 aprile le date indicative con eventuale anticipo/posticipo di un giorno). Il terzo ed ultimo turno si giocherà il 21, 25 e 28 aprile (sempre, qualora le società interessate lo richiedessero, con eventuale anticipo/posticipo di un giorno). 

CUS Messina - Basket Club Ragusa 85 - 71 

CUS Messina: Speciale 8, Di Fresco n.e., Squillaci 8, Plutino 2, Romano n.e., Germanà 20, Mirenda 12, Zaccone 31, Pino M. 2, Pino M.A. 2.

All. Interdonato A.

Tiri liberi 16/24. Totale falli di squadra 14. Usciti per 5 falli: nessun atleta. 

Basket Club Ragusa: Girgenti 5, Cassì 15, Nobile 8, Piccitto n.e., Vitale n.e., Parrino, Miano n.e., Pellegrino, Marinelli, Canzonieri 19, Emmolo 22, Salafia 2.

All. Ceccato D.

COach Interdonato (Cus Messina)Tiri liberi 8/9. Totale falli di squadra 14. Usciti per 5 falli: nessun atleta.

 Parziali: 24 – 20; 22 – 13; 24 – 21; 15 – 17. 

Arbitri: Luca G. (Catania) e Di Natale M.P.. (Catania). 

Gli altri risultati del primo round dei play-off hanno visto prevalere il fattore campo:

Basket Trapani – MIA Basket Messina 74-48

Basket Gela – Cestistica Marsala 78-43

Orlandina – Fortitudo Ragusa ancora da disputare (15/03 ore 18:00).

 

Si ringrazia Francesco Mirenda per la collaborazione.

  

 
Ulti Clocks content

"CHART SHOW DOWNLOAD"

 

IN ONDA SABATO E IN REPLICA  MERCOLEDI' ORE 15,15 - 16,00

1 Waka waka

  SHAKIRA FEAT. FRESHLYGROUND

2 Sono già solo

   MODA'

3 Alejandro

   LADYGAGA

4 Beautiful monster

   NE-YO

5 Kick Ass

  MIKA & REDONE

6 We no speak americano

   YOLANDA BE COOL & DCUP

7 California gurls

KATY PERRY FEAT. SNOOP DOGG

8 Love the way you lie

   EMINEM FEAT. RIHANNA

9 You're not alone

   MADS LANGER

10  Te amo

   RIHANNA

         NOTIZIE IN BREVE

  Dal 15 settembre “Note di Bordo” Su Radio Messina Sud

Torna su Radio Messina Sud il programma “Note di Bordo”, condotto da Marco Spadaro. Dal 15 settembre, con cadenza settimanale, la trasmissione andrà in onda tutti i mercoledì dalle ore 22,00 alle ore 24,00.

                  

 

 

Autojonica

Computer Center

Cannata

Yasmin

Musumeci autofficina

Mister Fantasy

Messina sportiva

 

cerca su RMS

 

 
 

DAL 21 GIUGNO
AL 12 SETTEMBRE:
LUNEDI 19-20
MARTEDI 18-20
MERCOLEDI 12-13
GIOVEDI 18-20
DOMENICA 20-21.30

chi è online

We have 15 guests online