LA SIAC SI AGGIUDICA IL DERBY PELORITANO CONTRO LA PGS LUCE

Written by on 4 Febbraio 2019

Con un pirotecnico finale di gara, la SIAC si è aggiudicata, sul parquet del “PalaNebiolo”, l’attesa stracittadina contro la Pgs Luce per 5-2, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Un successo importante, più che per il valore campanilistico, per il peso dei tre punti conquistati, che hanno permesso alla squadra peloritana di agganciare al quarto posto il Meriven C5, ad una sola lunghezza dal “podio” virtuale.

L’equilibrato primo tempo si chiude con la Pgs Luce in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Irrera e Costanzo, inframmezzate dal momentaneo 1-1 siglato da Antonio Colavita e dal tiro libero parato da Fiumara allo specialista Andrea Consolo. Nella ripresa, la SIAC ribalta la situazione al 22’ in meno di 60”; ancora Colavita ristabilisce la parità con un millimetrico diagonale, poi Consolo opera il sorpasso, su assist, tanto per cambiare, dello scatenato Colavita. Nel recupero, impinguano il bottino Giuseppe Bruno con una conclusione da lontano e Nanni Piccolo. Buono, infine, l’arbitraggio.

GIOVANILELa formazione Under 19 non è riuscita a sovvertire i pronostici contro il Meta C5, capolista del torneo nazionale della categoria (girone V). Gli etnei si sono imposti, infatti, in trasferta con il punteggio di 4-0. In graduatoria, i messinesi continuano ad occupare la sesta posizione.

RISULTATI 17^ GIORNATA SERIE C1: Futsal Gela-Mortellito 3-1; Inter Club Villasmundo-Città di Sortino 3-4; Kamarina-Augusta C5 8-2; Acireale C5-Città di Leonforte 4-0; La Madonnina-Gear Sport 4-4; Meriven C5-Catania C5 4-6; SIAC-Pgs Luce 5-2.

CLASSIFICA: Gear Sport 39; Catania C5 38; Città di Leonforte 32; SIAC e Meriven C5 31; La Madonnina 25; Acireale C5 23; Augusta C5 22; Inter Club Villasmundo 21; Mortellito 20; Kamarina 19; Città di Sortino 15; Pgs Luce 13; Futsal Gela 7. (Messina, 4 febbraio 2019)


Current track
Title
Artist