L’Akademia Sant’Anna fa poker con il 3-0 al Volley Giarre.

Written by on 25 Novembre 2019

Quarta vittoria consecutiva per l’Akademia Sant’Anna che alla palestra Juvara vince contro il Volley Giarre con un secco 3-0 e si tiene agganciata alla Reghion allungando su Torretta, attuale terza in classifica.

Per le ragazze di Claudio Mantarro qualche difficoltà solo in avvio dei primi due set con le catanesi che provano a sorprendere l’Akademia mettendo la testa avanti (8-6), ma poi è veemente la rimonta delle padrone di casa che con due allunghi decisivi, frutto della maggiore precisione in ricezione e di giocate veloci in attacco, riescono a portare a casa i parziali. Senza storia, invece, il terzo set con Rotella e compagne che hanno preso subito il largo senza lasciare scampo alle avversarie e chiudendo il match in appena un’ora e quattordici minuti lasciando spazio alla festa per la vittoria e per il compleanno di Giorgia Asero festeggiata da tutta la squadra, e dal palazzetto, dopo la gara.

«Un compleanno allargato – ha scherzato la centrale – siamo contente per la vittoria ma non dobbiamo guardare a questo risultato soltanto, abbiamo tanto ancora da lavorare».

«Vittoria importante che muove la classifica – ha aggiunto il presidente Fabrizio Costantino – è fondamentale mantenere questo ritmo restando attaccati alla Reghion e vincere, poi, perché fa morale».

Akademia Sant’Anna – Volley Giarre 3-0

(25-17; 25-19; 25-15)

Akademia: Rotella 2, D’Arrigo, Torre 8, Bilardi 16, Tomaselli 12, Agnello, Asero, Gueli (L), Boffi 12, Bontorno 2. All. Mantarro

Volley Giarre: Lombardo 4, Vendemmia, Lo Porto 2, Lombardo, Palmieri 9, Franceschini 6, Davi (L), Loria, Leone 6, Isgrò, Riferi, 2, Orto, Sirone. All. Camiolo

Arbitri: Valeria Vitola e Elena Morello.


Current track

Title

Artist