POLAR FOR THE MASSES – “MANIFESTO” il nuovo singolo e videoclip

Written by on 21 Ottobre 2019

Quando ancora il punk impazzava, l’hip-hop in Italia erano Club Dogo e Fibra e l’accezione “indie” aveva un significato profondamente diverso da quello attuale i POLAR FOR THE MASSES si presentavano come una voce fuori dal coro.

Attivi dal 2006 con sei dischi pubblicati, “Let me be here” (2007), “Blended” (2009) e “Silence” (2011) in lingua inglese e “Italico” (2013), “#UnaGiornataDiMerda” (2014) e “Fuori” (2016) con i quali definiscono e perfezionano il loro passaggio all’italiano, dopo un lungo tour terminato nel 2017 e oltre un anno di silenzio, tornano con un nuovo singolo, il primo di tre, che saranno rilasciati da qui a fine anno.

Una nuova triologia che inizia Venerdi 18 Ottobre 2019 con “MANIFESTO”.

“MANIFESTO” è una canzone di protesta, una dichiarazione lucida e consapevole, una fotografia di questi tempi dove la propaganda infiamma e la verità ci viene per forza di cose nascosta.

Prende forma in sala prove nel gennaio del 2019 ed è stata registrata e mixata da Produzioni Fantasma ad aprile, mastering Luca Sammartin.

Il video è stato prodotto dai Polar for the masses in un giorno d’estate. 

GUARDA IL VIDEO

YouTube https://youtu.be/Dw855oKMZzM, STREAMING Spotify http://bit.ly/SpotifyManifesto

I vicentini POLAR FOR THE MASSES, sono stati una delle prime indie rock band italiane di nuova generazione.

Approccio cantautorale unito alla botta del rock e alla sporcizia del punk, alla ricerca di un equilibrio costante tra contenuto e musicalità.

 

BIOGRAFIA.

 

Nati nel 2006: un trio eterogeneo con una gran voglia di fare musica originale, alle prese con la loro idea di musica del terzo millennio. In tutto questo tempo concerti un po’ ovunque, in Italia e in Europa, con 6 album pubblicati. I primi tre dischi, “Let me be here” (2007), “Blended” (2009) e “Silence” (2011) erano cantati in inglese e sono usciti per Black Nutria Independent Label con distribuzione Audioglobe in Italia e Cargo in Europa.

Nel 2013 la decisione di passare al cantato in italiano e la pubblicazione dell’album “Italico” (La Grande V Records). Rock teso, carico di denuncia sociale, basato su riff ossessivi. Ottime recensioni e ottima accoglienza da parte del pubblico.

Arriva il 2014 e arriva il loro disco più incazzato: #UnaGiornataDiMerda (Tirreno Dischi). E’ punk rock, veloce, denso d’ira e sarcasmo. Anche stavolta l’accoglienza della critica è calorosa e i concerti diventano una celebrazione dell’adrenalina e dei decibel. Nel 2016 pubblicano “Fuori” (Tirreno Dischi). Un album che chiude questa trilogia di dischi in italiano, condensando la poetica di “Italico” e il furore di “#UnaGiornataDiMerda” spostando l’asticella ancora più in alto e portando la band ad inserire alcuni episodi dal sapore acustico e intimista. In tour per tutto il 2016 ed il 2017, il 2018 è stato il loro anno sabbatico.

Nel 2019 riprendono a lavorare su nuovo materiale. “Manifesto”, dal 18 ottobre su YouTube e in digitale è il primo singolo di una nuova trilogia di brani che sarà pubblicata da qui a fine 2019. Il resto è tutto in divenire.

I POLAR FOR THE MASSES sono: Simone Pass (chitarra e voce) – Alessandro Lupatin (batteria) – Davide Dalla Pria (basso e voce)


Current track

Title

Artist