Presentata la XXI 500 Miglia Touring

Written by on 26 Novembre 2018

La 500 Miglia Touring ha ufficialmente acceso i motori in vista della 21ª edizione che si terrà da venerdì 26 a domenica 29 aprile 2019, con la novità del ritrovo già dal giovedì sera.

La manifestazione, dedicata alle auto d’epoca ma aperta anche alle supercar per fare capire come le case costruttrici si sono evolute, è stata presentata nella mattinata di venerdì 23 novembre nell’area incontri di Autoclassica Milano.

Sul palco, davanti a una bella cornice di pubblico, il patron Giovanni Riva ha raccontato di come sia nata questa manifestazione (era il 1999) facendo riferimento a quello che è il motto: “Passione e Territorio”. La passione è quella per i veicoli d’epoca e quella che ogni anno spinge gli organizzatori ad andare avanti, il territorio è invece ciò che viene promosso nella tre giorni con la possibilità di vedere paesaggi mozzafiato, borghi storici e passare per centri storici solitamente vietati al traffico.

Una passeggiata, a bordo di veicoli storici, dove i partecipanti sono coccolati dall’inizio alla fine e dove il senso di familiarità – testimoniato anche da due partecipanti che hanno preso la parola durante la presentazione – è qualcosa di unico e inimitabile e che ogni anno accoglie equipaggi provenienti dall’estero.

Il percorso – presentato da Paolo Gussago – vede quest’anno nuove località come Mantova, Ravenna, Castrocaro Terme, Firenze, Montecatini Terme, Forte dei Marmi e tante altre località.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Current track
Title
Artist