“This Is How (We Want You To Get High)”: un ultimo George Michael.

Written by on 7 Novembre 2019

È appena stato pubblicato “This Is How (We Want You To Get High)”: un inedito di George Michael

a cui la popstar inglese aveva lavorato sin dal 2012, ultimandolo durante una delle sue ultime sessioni di registrazione del 2015. Si tratta di un brano uptempo elegante e non banale per raccontare l’inferno delle dipendenze in maniera arguta e disincantata.

La canzone comparirà nel film “’Last Christmas”, pellicola che narra della giovane Kate, interpretata da Emilia Clarke, la cui vita cambia dopo aver accettato un lavoro da elfo all’interno di un grande magazzino nel periodo natalizio. Una commedia romantica ispirata alle canzoni degli Wham! ma anche di George Michael da solista e diretta da Paul Feig. La sceneggiatura, invece, è firmata da Bryony Kimmings ed Emma Thompson, che ne ha scritto il soggetto insieme al marito Greg Wise. Proprio l’attrice britannica è la prima a mettere le mani avanti, rivelando che questo progetto era già stato condiviso con George Michael che lo aveva approvato. Il motivo? Uno dei temi centrali gli era molto caro: quello dei senzatetto. Ed è sempre la Thompson ad avere avuto l’onore di scegliere tra le 4 incisioni inedite lasciate dal cantante quale avrebbe fatto parte della colonna sonora.

“Last Christmas” arriva nelle sale americane e canadesi l’8 novembre mentre i cinema italiani devono aspettare fino al 19 dicembre. Se si tratta o meno di un’operazione degna di una tra le più belle voci della musica lo dirà il tempo: intanto, grazie a “This Is How (We Want You To Get High)”, è stato possibile riascoltarne ancora una volta l’inconfondibile timbro.


Current track

Title

Artist