VI MEMORIAL PIPPO MIRABILE

Written by on 31 Maggio 2019

Ricordato anche quest’anno il Dirigente del Mondo Giovane Pippo Mirabile scomparso da 7 anni, riferimento del Mondo Giovane settore maschile, è stato ricordato con il consueto triangolare, quest’anno dedicato all’Under 16 Femminile, hanno dato la loro presenza il sodalizio dell’Elio Sozzi di Reggio Calabria, La Saracena Volley di Patti, e la società organizzatrice del Mondo Giovane Messina.

Torneo all’Italiana al meglio dei tre set, fra le tre compagine la prima gara si è disputata tra la squadra di casa, Mondo Giovane contro La Saracena Volley, vinta dalla Saracena Volley per tre set a zero, seconda gara Elio Sozzi (RC) contro La Saracena vinta dalla Saracena per 2 set a 1, ed infine la terza gara l’Elio Sozzi contro il Mondo Giovane, vinta dalla squadra di Reggio Calabria per tre set a zero.

Si sono avvicendati nella conduzione delle gare gli arbitri Federali Nibali e Ando del Comitato Territoriale di Messina.

Alla presenza di un numeroso pubblico e del presidente Fipav di Messina Alessandro Zurro e il responsabile campionati Massimo Marchello si è passato alla premiazione, non prima di aver ricordato la figura del Dirigente, alla presenza della figlia, il presidente Mario De Marco ha ricordato le doti di Pippo Mirabile, in un commosso discorso che ha fatto vibrare le corde di tutti i presenti.

PREMIAZIONE:

Targa ricordo per gli arbitri della Federazione: Nibali Salvatore e Andò Alessandra;

Medaglie ricordo per i segnapunti : Giovanna Parrello, Giusy Lupattelli, Sara Vizzari;

Migliore Schiacciatrice: la signorina Milazzo della Saracena, consegna la coppa Serafino Ilacqua;

Migliore alzatrice: la signorina La Monica della Saracena, consegna la coppa Fortunato Micalizzi;

Miglior Libero: Messineo della Elio Sozzi (RC), consegna la coppa Stefania Blandino.

PREMIAZIONE SQUADRE:

3° Classificata: G.G.S.D. Mondo Giovane, consegna la coppa Ilacqua Tommaso;

2° Classificata: Elio Sozzi, consegna la coppa Mario De Marco;

1° Classificata: La Saracena, consegna la coppa Alessandro Zurro.

Alla fine, ricco buffet organizzato dalle mamme del Mondo Giovane, il tutto in una bella cornice dove tutti hanno dato il proprio contributo, con la speranza di rivederci il prossimo hanno.

foto: Dino Russo


Current track

Title

Artist