ZS Group Messina pronta alla nuova stagione. Entusiasmo alla presentazione

Written by on 1 Ottobre 2019

La ZS Group Messina si è presentata quest’oggi al PalaMili. Entusiasmo per la squadra peloritana alla sua quarta partecipazione al campionato di Serie C Silver. Presente lo staff dirigenziale della Basket School Messina al completo, il presidente onorario Antonino Zanghì e l’Assessore allo Sport del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia. Graditissimi ospiti le giocatrici ed il tecnico della Handball Messina, società che insieme alla Basket School ha in gestione il palazzetto di Mili.

Ad aprire gli interventi il presidente Massimo Zanghì, il quale ha portato i saluti della società ed ha sottolineato il buon lavoro svolto in questi anni dalla dirigenza, che in questa stagione ha cercato di allestire un roster più equilibrato nel tentativo di  migliorare il risultato della scorsa annata. La Vicepresidentessa Patrizia Samiani ha incentrato il suo intervento sulla vitale importanza del Minibasket, guidato da lei e da Rossana Libro, e del settore giovanile. Un settore giovanile che quest’anno vede il ritorno di coach Zanghì al quale sarà affidata la formazione Under 16, un’attività fondamentale per costruire il futuro del club. Il GM Bruno Donia ha evidenziato la bontà del gruppo di giocatori e dello staff tecnico, diretto da Pippo Sidoti, che in questa stagione saranno chiamati a migliorare il piazzamento della scorsa stagione. L’Assessore allo Sport del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e del sindaco, assente alla conferenza stampa a causa di una indisposizione. L’Assessore ha focalizzato il suo intervento sul tema degli impianti sportivi cittadini e sull’importanza che assume l’attività svolta dalle tantissime società sportive messinesi, anche dal punto di vista sociale. Dopo la presentazione del team, ha preso la parola coach Pippo Sidoti, DT della ZS Group Messina, il quale ha parlato della squadra. Un gruppo giovane ma tecnicamente valido, che può e deve migliorare. L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione, ma soprattutto far si che gli sportivi si appassionino, grazie al bel gioco, a questa squadra e, anche se il PalaMili sembra lontano da raggiungere, come accadde per il suo CUS Messina, offrendo uno spettacolo piacevole, le distanze si possano ridurre. Sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Francesco Paladina, il quale ha chiuso gli interventi ribadendo la sua gratitudine a Pippo Sidoti e alla Società per la riconferma, rimarcando il grande impegno dei ragazzi, l’ottimo lavoro svolto finora e che ci sono tutte le condizioni per poter ottenere degli ottimi risultati.

La parola adesso passa al campo, che ci dirà quali sono realmente le potenzialità di questa squadra. L’appuntamento è fissato per domenica 6 ottobre, quando la ZS Group Messina debutterà sul gommato di Gravina, in una trasferta non certo facile che Busco e compagni affronteranno con grande voglia di far bene.


Current track

Title

Artist