Mercurio è un brano che Giotto (Tommaso Marmotti) dedica a un gruppo di amici

Scritto da il 21 Giugno 2022

Mercurio è un brano che Giotto (Tommaso Marmotti) dedica, a titolo di perdono, a un ragazzo che per un periodo della vita dell’artista è entrato a far parte della cerchia dei suoi amici più stretti, rivelandosi ben presto però una presenza scomoda e rischiosa, che tante volte ha portato su cattive strade alcuni membri del gruppo di amici.

Il brano, come musicalità e melodia, è scritto e prodotto in chiave Pop/Indie.

E’ la sesta collaborazione tra Giovanni Prochet e Tommaso Marmotti.

chi è GIOTTO

Tommaso Marmotti, classe 2005, incomincia il suo percorso di produzione musicale nell’agosto del 2020, pubblicando nell’ottobre dello stesso anno il suo primo pezzo: “Coni”, nato dalla collaborazione di Tommaso con Giovanni Prochet, producer dell’artista.

Proprio dall’unione dei due nomi nasce, poi, “Giotto” (giovannitommaso). Tenuto in seguito dal singolo Tommaso come nome d’arte.

Nel Novembre dello stesso anno i due ragazzi si legano ad un piccolo studio amatoriale gestito da due ragazzi, Matteo Audasso (Produttore) e Paolo Audasso (Videomaker) , con i quali revisionano tutte le demo completate a casa del producer, Giovanni Prochet, e girano i videoclip dei rispettivi singoli. Le uscite successive a Coni sono sempre state prodotte da Giovanni Prochet; registrate, remixate e masterizzate da Matteo Audasso e tutti i videoclip sono sempre stati prodotti da Paolo Audasso.

Le uscite fino ad’oggi sono state: Coni (18/10/2020), Disco Pessimo (19/03/2021), Spazio (21/05/2021), Maestrale (5/11/2021), Carte Da Gioco (18/02/2022).


[non ci sono stazioni radio in archivio]