DANIELE BONANSINGA E MATTIA VINCI PUNTI DI FORZA DELL’OSSIDIANA
Scritto da Ufficio Stampa il 23 Dicembre 2019
La società dello Stretto di pallanuoto maschile ha ufficializzato le importanti conferme dell’attaccante, in prestito dal Cus Unime, e del portiere-capitano. La squadra Under 15 si è piazzata al quarto posto a Siracusa nella settima edizione del “Memorial Dario Aprile”, manifestazione internazionale ben organizzata dalla Sikelia Waterpolo.
Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione dell’Ossidiana Messina in vista dell’inizio del campionato di serie B di pallanuoto maschile, fissato per sabato 18 gennaio. La società dello Stretto ha ufficializzato, intanto, le importanti conferme dell’attaccante Daniele Bonansinga, in prestito dal Cus Unime, e del portiere Mattia Vinci. Soddisfatto l’allenatore peloritano Nicola Germanà: “Daniele è un ragazzo di carattere e cuore, che mette a servizio della squadra e, nel nostro modo di giocare, si sacrifica pure in difesa. Vanta, inoltre, una preziosa esperienza in B e si è ambientato perfettamente nel gruppo. Mattia, oltre ad essere il capitano, è il giocatore che vanta la più lunga militanza nel club. Le sue doti di atleta si abbinano perfettamente a quelle umane e fornisce un prezioso contributo anche come tecnico dell’Under 12”. Bonansinga e Vinci, assieme ad Enrico La Tona, Davide De Francesco e Francesco Cama, sono i pallanotisti più esperti dell’organico, che avranno il delicato compito di guidare i compagni più giovani in un torneo che si annuncia molto impegnativo. Cresce, infine, l’attesa per l’ufficializzazione del calendario da parte della FIN.
GIOVANILI: L’Under 15 dell’Ossidiana si è piazzata al quarto posto a Siracusa nella settima edizione del “Memorial Dario Aprile”, manifestazione ben organizzata dalla Sikelia Waterpolo per ricordare il giovane pallanotista aretuseo prematuramente scomparso. Il bilancio è stato di due vittorie ed una sconfitta nel girone, mentre i Muri Antichi hanno vinto la finale per il terzo gradino del podio con il punteggio di 9-6. “Le prestazioni fornite sono state positive – dichiara sempre Germanà – abbiamo visto che la condizione generale è buona. Su questa formazione contiamo parecchio in ottica futura e prevedo che qualche elemento possa già, nel corso della stagione, debuttare in B”.