ERMAL META In Teatro con GNU QUARTET

Scritto da il 4 Febbraio 2019

Cresce il fermento per i due concerti in Sicilia di ERMAL META affiancato dagli GnuQuartet, in attesa anche di rivederlo sul palco di Sanremo come ospite nel duetto con Simone Cristicchi.

Ancora pochissimi i biglietti disponibili per i live di lunedì 11 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania (ore 21) e di martedì 12 febbraio a Palermo, Teatro Al Massimo (ore 21), con l’organizzazione di Puntoeacapo.

Per il tour teatrale – partito sabato 2 febbraio da Milano – le sue canzoni vestiranno nuovi ed esclusivi abiti da sera cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, entreranno in “punta di fioretto” in molti tra i Teatri più belli d’ItaliaQuesta la costante, il fil rouge che unisce la musica dal vivo di Ermal Meta, in qualsiasi versione la si ascolti: la bellezza… colei che ci salverà.

L’opening sarà affidato al giovane cantautore Cordio, nato e cresciuto a Catania, in radio con il singolo “La nostra vita” presentato a Sanremo Giovani.

ERMAL META: dal Forum di Assago al Palazzo dei Congressi di Lugano; di sold out in sold out dalla prima tappa all’ultimo concerto del Non Abbiamo Armi Tour, celebrato con il Disco di Platino per l’album Non Abbiamo Armi e con l’Oro per il singolo Dall’Alba al Tramonto (in precedenza, va ricordato anche il Platino per Non Mi Avete Fatto Niente).

Durante l’estate 2018 ha realizzato un tour indimenticabile; al di là dei numerosissimi sold out e delle decine di migliaia di persone che sono accorse sotto ai palchi – circa 100.000 paganti – va sottolineata la bellezza delle location che hanno ospitato il Non Abbiamo Armi Tour: dal Foro Italico di Roma, al Real Belvedere di Caserta; da Piazza Santissima Annunziata a Firenze, al Castello Scaligero di Villafranca (VR); da Villa Manin in provincia di Udine a l’Abbazia di San Galgano a Chiusdino (SI); dall’Anfiteatro di Tharros in Sardegna al Teatro Antico di Taormina (solo per citarne alcune)…


[non ci sono stazioni radio in archivio]