Notice: Undefined index: action in /web/htdocs/www.radiomessinasud.com/home/wp-content/themes/onair2-child/functions.php on line 2
Il grido di Giolitti nel singolo “Gli Altri” - Radio Messina Sud

Il grido di Giolitti nel singolo “Gli Altri”

Scritto da il 19 Ottobre 2022

Inseguire i sogni e non lasciarsi sprofondare dal giudizio della gente sempre pronta a puntare il dito contro, questo è “Gli Altri”.

Bisogna prendere queste paure e paranoie e sfruttarle come spinta verso un futuro fatto di meraviglia e di bellezza, perchè in un mondo sempre più veloce ci si dimentica troppo spesso della profondità che può nascondere un sorriso.

Il grido di Giolitti nel singolo “Gli Altri” è il grido di ognuno di noi, di ogni persona che ama, che ha amato e che ameraÌ€.

Una canzone che nasce dal bisogno di esprimere i propri pensieri e non lasciarli marcire in qualche angolo buio di casa. Uscite e innamoratevi della vita e sorridete sempre a tutti gli ostacoli che si presenteranno. Tutto questo si può trovare nelle righe e nelle sonorità del nuovo singolo di Giolitti, “Gli Altri”.

BIOGRAFIA

Giolitti (classe 1997) è il Nuovo Miracolo Italiano. La sua ambizione è essere considerato il fautore del risorgimento indie, oramai da tempo atteso. E’ proprio Giolitti con i suoi testi a portare avanti una piccola rivoluzione di scrittura che, con le sue profonde parole e la sua musica, permette a chi lo ascolta, di immergersi in una dimensione fatta di infinità, stupore e immensità

L’eternità è la sensazione che esprime attraverso le note dei suoi brani. Un’artista profondamente romantico, estremamente sensibile e passionale che vuole dar voce a tutti gli innamorati, a tutte le persone che hanno amato e che nella vita ameranno.

Sarà facile perdersi negli occhi del proprio partner con la musica Giolitti a fare da sfondo. Sarà altrettanto facile utilizzare le sue canzoni per dichiararsi al chiaro di luna delle notti magiche o dietro qualche tramonto poetico.

Poesie, parole e infiniti possibili: ecco di cosa racconta l’artista. Non c’è spazio per la distruzione e il dramma perchè il mondo attuale ha insegnato a Giolitti che l’unica vera medicina è amarsi senza confini narrando futuri proibiti e colorati. Di qualsiasi amore Giolitti vuole essere il portavoce. Intimamente legato al suo paese natale, l’Italia, l’artista ne racconta le sfumature e le cornici attraverso l’unione del passato, del presente e del futuro.


[non ci sono stazioni radio in archivio]