Il nuovo singolo di Fabio Senna: “In un vortice”.
Scritto da Redazione il 12 Novembre 2018
“Il fondo è solo il primo passo verso la risalita. Ci sono giorni delicati, stagioni sensibili in cui necessariamente anche contro la propria volontà bisogna fare i conti, tirare le somme. Il brano di una presa di coscienza, di un ammissione su come stanno realmente le cose e lascia lo spazio ad una via alternativa, più leggera, più libera”.
Fabio Senna, nasce a Roma nel 1986, da bambino inizia a studiare pianoforte e si appassiona alla musica classica. Successivamente impara a suonare la chitarra da autodidatta cominciando a scrivere le prime canzoni adolescenziali. La musica lo conquista in tutte le sue forme, dalla parte artistica a quella tecnica, consegue un master in ingegneria del suono che gli permette di iniziare con più strumenti la produzione delle sue canzoni in autonomia.
Prende parte a laboratori di canto e scrittura, tra cui uno molto formativo con Niccolò Fabi.
Lo scorso anno inizia la collaborazione con il gruppo romano dell’Orchestraccia che sceglie un suo brano l’Ultima catena inserito nel loro ultimo disco “Canzonacce”.
Fabio Senna è un musicista intimo e vitale che usa musica e parole come massima espressione della sua sensibilità.
In questo momento è in studio registrando il suo primo album “Canzoni” realizzato grazie al contributo del bando Siae “Sillumina” e prodotto dalla The Beat Production Srl.