NEGRAMARO LIVE SIRACUSA – 19/21/22 LUGLIO TEATRO GRECO

Scritto da il 31 Gennaio 2023

Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo: sei amici in un viaggio lungo 20 anni. Partiti da una sala prove ricavata da una cantina salentina fino ai più importanti palchi internazionali, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona), con una formula inconfondibile ispirata a un’elettronica penetrante e “in bilico” tra esuberanza pop-rock e romanticismo.

Ora, per festeggiare questi 20 anni di successi, la band torna sul palco con “n20 TOUR”, 9 imperdibili appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani.

Roma, Siracusa e Verona, saranno le uniche tappe di questo attesissimo tour.

Il Teatro Greco di Siracusa ospiterà i tre concerti del 19 – 21 – 22 luglio, eventi di punta della prossima edizione di Siracusa Stelle a Teatro, promossa dal Comune di Siracusa: “La bellissima stagione di concerti al Teatro Greco di quest’anno si arricchisce grazie ad un altro nome di grande richiamo, che ha scritto e interpretato alcune delle pagine più belle della musica pop italiana”, commenta il sindaco Francesco Italia.

I concerti di Siracusa sono organizzati in collaborazione con Puntoeacapo Concerti.

Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia straordinaria che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar (la più importante label indipendente italiana) fin dagli esordi, come una grande famiglia 3.0, condividendo tutta la vita possibile. Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.

I festeggiamenti proseguiranno per tutta l’estate tra grande musica e importanti sorprese. La band infatti è già al lavoro su nuova musica e progetti inediti, per essere come sempre il segno del nuovo decennio.

I biglietti per #n20TOUR, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends&Partnerssaranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di mercoledì 1 febbraio su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.

Per gli iscritti al fanclub i biglietti saranno disponibile in presale dalle ore 11.00 di domani, martedì 31 gennaio.

Per l’occasione sarà possibile acquistare su TicketOne anche 3 abbonamenti esclusivi, disponibili dalle ore 11.00 di martedì 31 gennaio per il fanclub e, salvo disponibilità, dalle ore 11.00 di mercoledì 1 febbraio per tutti.

“Negramaro 3DAYS Abbonamento 1” consente di acquistare ad un prezzo dedicato i biglietti per le prime date delle 3 diverse venue (13 giugno a Roma, 19 luglio a Siracusa e 22 settembre a Verona); “Negramaro 3DAYS Abbonamento 2” i biglietti per le seconde date delle 3 diverse venue (14 giugno a Roma, 21 luglio a Siracusa e 23 settembre a Verona); “Negramaro 3DAYS Abbonamento 3” i biglietti per le terze date delle 3 diverse venue (16 giugno a Roma, 22 luglio a Siracusa e 24 settembre a Verona).  Per tutte le informazioni: www.magellanoconcerti.it e www.friendsandpartners.it. @negramaroofficial


[non ci sono stazioni radio in archivio]