C/F – Mondo Giovane perde ma sorride

Scritto da il 13 Febbraio 2019

Le ragazze di coach Allegra cedono al tie-break in casa della Kondor di Catania dopo una gara combattuta e ben giocata.

Seconda sconfitta consecutiva nel girone di ritorno per il Mondo Giovane Messina che però lancia ottimi segnali per il futuro. Le ragazze di mister Allegra portano a casa solo un punto ma, nello stesso tempo, mostrano di essere una squadra pronta alle sfide che il girone di ritorno presenterà.
Con determinazione e buona intesa, la squadra di Messina ha retto a due ore e mezza di gioco, fronteggiando le giovani atlete dal grande futuro che la Kondor ha fatto scendere in campo, il Mondo Giovane cade solo al tie-break contro una giovane formazione con grandi ambizioni.

Di fronte a giocatrici che hanno giocato in B2 nella partita precedente, ma che la giovane età gli ha permesso di continuare a giocare, Allegra scende in campo con  (le schiacciatrici, Privitera e De Francesco, le centrali Conti e Sicari, l’opposto Raccuia), Bruzzese  come alzatrice e il libero Currò, nel corso della partita hanno trovato spazio, Ardiri, De Luca, Lentini e De Grazia

Il Mondo Giovane inizia bene e riesce a chiudere il primo set 16 a 25, nel secondo set stanchezza e cedimento di concentrazione del Mondo Giovane, consentono alla squadra di casa, costante nell’attacco, di conquistare abilmente il secondo set con un perentorio 25-12.

Terzo set la squadra di casa sbaglia poco ma il Mondo Giovane c’è e si vede dalla partita giocata punto a punto che però non basta a conquistare il terzo set, che vince la squadra di casa 25-21. La grinta e la concentrazione regalano un quarto set avvincente che vede la squadra ospite, guidata dalla intelligente regia della giovane Bruzzese, conquistare un altro combattuto set chiuso con lo stesso risultato del precedente (21-25). Stanchezza e cedimento di concentrazione del Mondo Giovane, rilassata dalla parità dei set, consentono alla squadra di casa, costante nell’attacco, di conquistare abilmente il quinto set e la partita con il punteggio di 15-6.

Il Mondo Giovane ritornerà in casa, domenica 17 febbraio alle ore 19,30 nella palestra “Rescifina di S.Filippo” contro OT Services di Nizza di Sicilia.

 

Kondor Volley Catania – G.G.S.D. Mondo Giovane 3-2

(16-25) (25-12) (25-21) (21-25) (15-6)

 

KONDOR VOLLEY CATANIA : LO PORTO, ISGRO’, MOLTISANTI, RIFERI, JIMENEZ, FERRARO, GUARDO, CACCAMO, DI CARO, GIUSTINI, MARTINEZ, DAVI’, BONACCORSO ALLENATORE ROCCO

G.G.S.D. MONDO GIOVANE MESSINA: DE FRANCESCO, ARDIRI, BRUZZESE, LENTINI, RACCUIA, SICARI, ANTONUCCIO, CURRO’, CONTI, DE GRAZIA, DE LUCA, PRIVITERA, RUSSO  ALLENATORE GAETANO ALLEGRA

ARBITRI: RICCERI, SPARTA’ di Catania

Foto: Dino Russo


[non ci sono stazioni radio in archivio]